top of page

Come trovare collaboratori Architetto e Geometra Online: 3 Metodi efficaci

Come trovare clienti e collaboratori architetto? Come trovare clienti e collaboratori geometra? Online? Assolutamente possibile, segui questa guida fino alla fine e scoprirai 3 metodi efficaci per acquisire nuovi clienti B2B di questo specifico ruolo.


Vedi con la nostra agenzia di online marketing, in consulenza privata, spesso sentiamo:

"Voglio acquisire nuovi clienti privati, ma meglio se sono architetti o geometri perché poi esponenzialmente mi aumentano i contratti anche nel lungo termine, l'affermazione del brand con la concorrenza, i referrals e mi semplificano il lavoro"

Non potremmo essere più d'accordo.

Ecco perché abbiamo creato questa piccola guida che può farti raggiungere un numero esponenziale di clienti e collaboratori architetto e geometra, o professionisti del settore edile.



Partiamo.




1. Utilizza e sfrutta al massimo LinkedIn




Magari l'avrai già sentito, ma LinkedIn è la piattaforma più utilizzata perché costruita appositamente per i titolari di aziende e il business, di conseguenza troverai anche molti architetti e geometri di tutta Italia e del mondo.


Attenzione non basta iscriversi, aggiungere qualche connessione e arriva la luna.


Proprio ieri però ho letto un post di un grandissimo architetto che con oltre 3000 connessioni (sono gli "amici" di Facebook per capirsi) non ha ottenuto nessun risultato in termini economici e di collaborazioni. Come mai?


Ci sono due modi per acquisire clienti o trovare collaboratori su LinkedIn:


  1. Tramite il traffico organico e l'outreach manuale.

  2. Tramite il traffico a pagamento.


In entrambi i casi si tratta di creare prima il tuo profilo come se fosse una landing page di acquisizione e vendita.


Ma faremo un altro articolo specifico e più completo su come impostare e utilizzare LinkedIn al meglio per acquisire nuovi clienti.


E solo dopo cercare i tuoi potenziali clienti.




Traffico organico e outreach manuale.



Vedi, una volta che hai fatto il lavoro di impostazione del profilo dovrai costantemente aggiungere connessioni strettamente correlate al tuo interesse, quindi in questo caso acquisire clienti o collaboratori architetto e/o geometra.


Cerca di essere il più esclusivo possibile e aggiungere solamente connessioni di qualità per il tuo obiettivo.


Una volta che hai qualche decina di connessioni di soli architetti e geometri ti puoi muovere in due modi:


  1. Aspettare che ti contattino per collaborare.

  2. Scrivergli direttamente se hai intenzione di collaborare.


Ti assicuro che succederanno entrambe, ma la seconda opzione è sicuramente quella che ha più risposta e ritorno in assoluto sull'intera piattaforma ad oggi.




Tramite il traffico a pagamento


Per la nostra esperienza te lo sconsigliamo.


Abbiamo fatto vari test, ma la piattaforma pubblicitaria a pagamento è troppo arretrata rispetto alla piattaforma di Facebook Advertising, quindi se dovessi decidere dove investire nella pubblicità, ti consiglierei al 100% quella di Facebook.


I motivi principali sono:


  1. Algoritmo di profilazione non ottimizzato.

  2. Costi per lead altissimi, rispetto a Facebook.

  3. Si ottengono migliori risultati con il traffico organico e l'outreach manuale gratuito.





2. Sito web e SEO (Search Engine Optimization)




Anche questo risulta essere uno dei più famosi impianti di acquisizione clienti online business.


Perché il tutto funzioni in modo efficiente e automatico ci voglio duro lavoro per anni senza vedere risultati, a meno che non ti affidi a qualcuno che sappia quello che fa.


In ogni caso abbiamo scritto un altro articolo sull'importanza della SEO per acquisire clienti.


Quello su cui ti devi focalizzare sei vuoi acquisire clienti business con la SEO è ovviamente fornire soluzioni ai tuoi potenziali collaboratori architetti e geometri.


Il vantaggio di questa soluzione è che la come tu stai cercando architetti e geometri con cui collaborare, anche loro stanno cercando la tua azienda di serramenti, ristrutturazioni o costruzioni che sia. Sfrutta questa leva per creare i tuoi contenuti.



Leggi anche:




3. Utilizza la fonte di traffico più potente di Internet: il Facebook Advertising specifico per la tua azienda




Come acquisire clienti business con il Facebook Advertising per un impresa edile?


Sei fortunato perché abbiamo già impaginato una guida completa su come farlo, la puoi trovare qui.


Facebook viene utilizzato per sponsorizzare la propria azienda per acquisire clienti privati per la stragrande maggioranza dei casi... è un peccato perché puoi benissimo anche trovare architetti pronti a collaborare immediatamente.







Nella nostra esperienza, per esempio, troviamo continuamente architetti che ci portano le loro imprese edili con cui collaborano, per collaborare insieme, oppure direttamente con le nostre Facebook Ads catturiamo il nome, cognome, email, numero di telefono, sito web, delle aziende con cui vogliamo collaborare.


Ti posso assicurare tre cose:


  1. Acquisire clienti business (architetti, geometri, imprese edili, aziende di serramenti, ecc...) non è affatto semplice.

  2. Non puoi acquisirli efficientemente e con costanza nel tempo con una sponsorizzata semplice con un'immagine e la scritta che stai cercando collaboratori.

  3. Puoi scalare quasi illimitatamente il numero di nuovi clienti e collaboratori che vuoi acquisire.

Leggendoti i vari articoli su come impostare le tue campagne pubblicitarie online nel nostro blog ti farai un'idea completa di come partire ad acquisire nuovi clienti o collaboratori business.


Puoi trovare anche numerosi video tecnici e strategici su come impostare il lavoro da zero sul nostro canale YouTube.




Se invece hai già deciso che possiamo iniziare a collaborare fin da subito insieme e non vuoi perdere altro tempo (e clienti paganti), puoi richiedere una consulenza a porte chiuse qui.








Comments


bottom of page