top of page

Azienda di serramenti ai tempi del COVID? La luce in fondo al tunnel | Web marketing per Serramenti

Vediamo quindi le 5 attività che cambieranno nel mondo tradizionale delle aziende di serramenti e come prevedere e conquistare nuovi clienti anche gratuitamente. Questo articolo è dedicato non solo a chi a un'azienda di serramenti, ma può essere spunto anche per altre realtà.


Partiamo subito.

1. Gli showroom diventeranno un problema. Perchè? Perchè questa paura che la gente ha riguardante questo periodo non si concluderà presto, probabilmente mai, quindi c'è bisogno di un upgrade, di aggiornare il tuo showroom. Non innovandolo di prodotti, ma innovandolo con la presentazione. Installa un virtual tour del tuo showroom, crea modelli 3D realistici dei tuoi serramenti e mettili sul tuo sito. Investi in questi campi in modo che i tuoi clienti possano da casa, toccare con mano i tuoi prodotti. Abbiamo creato un video sulle 5 abilità per necessarie per sopravvivere nel 2020, puoi vederlo CLICCANDO QUI. Quest'anno vinceranno le aziende che come te, hanno questa informazione in anticipo e la sfruttano. 2. "In questo periodo di fermo, non posso fare nulla" Sbagliato, quando tutti dormono, tu devi lavorare. Ci sono un'infinità di attività che si possono e si devono fare per tenere in piedi la tua attività e portarla al prossimo livello. a. Tieni il contatto con i clienti, fatti sentire, via email, telefono, skype, post su Facebook. Dagli le sicurezze di cui hanno bisogno in questo momento. Altrimenti, li perderai. b. Fai leva sul trend. Ora è necessario individuare come la tua azienda può essere la prima sul mercato. Trova i punti di forza della tua azienda o creali ora in base a questa situazione. Puntare sulla pulizia dei lavori, piuttosto che sul contatto a distanza oggi, ti fa prendere clienti domani. 3. INIZIA A FARE LEAD GENERATION per la tua azienda e il tuo brand. Non è il momento di giocare in difesa. Attacchiamo insieme. Le persone oggi sono costrette a stare a casa. Inizia ora a creare le tue campagne di Facebook Ads, con noi o senza di noi. Ti assicuriamo che non c'è momento migliore di ora. Ecco un caso studio di 90 giorni di Facebook Ads.


4. Il passaparola è finito. Sognati che tornerai in bolla "aspettando" che tutto ritorni come prima, il gioco è cambiato e ora è il momento di spingere. Diventerà tutto molto più difficile, ma è in questi momenti che si vede chi rimane in piedi e chi no. 5. Hai appuntamenti, preventivi, consulenze da fare? Utilizza le skype calls, zoom calls, telefono, Whatsapp. Qualsiasi mezzo digitale. Devi imparare a vendere così, è l'unico modo. Ogni azione verso il cliente oggi è fondamentale. Meglio una skype call fatta male, che aspettare che riaprano la tua azienda per gli appuntamenti, che molto probabilmente decrementeranno del 70-80% per la paura di uscire e vedere persone nuove. Se vuoi vincere insieme richiedi una consulenza con noi e clicca qui.




Comments


bottom of page